TOUR SULLA SS45 DELLA VAL TREBBIA E IN VAL D’AVETO
Si percorrerà la Strada Statale della Val Trebbia (SS45), che collega la provincia di
Genova con quella di Piacenza e si snoda lungo il fiume omonimo. Una valle ricca di
storia, dalla natura selvaggia per proseguire nel Parco dell’Aveto, situato nell’entroterra
del Tigullio e che tutela una delle zone più belle e significative dell’Appennino Ligure.
TOUR TRA ALCUNI DEI “BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA”
ATTRAVERSO LE CURVE E I TORNANTI DELLA LIGURIA OCCIDENTALE
Borghi medievali, laghi, valichi di montagna, lungo la via di comunicazione tra la
Pianura Padana e il Mar Ligure
TOUR “NOCCIOLE EDITION” TRA IL MARE E GLI APPENNINI…
…ATTRAVERSO LE LANGHE E IL PARCO NATURALE DEL BEIGUA
Dalle colline delle Langhe con borghi, castelli, vigneti e tradizioni gastronomiche come le nocciole di Cortemilia, al Parca naturale del Beigua: uno spettacolare balcone formato da montagne che si affacciano sul mare.
Natura, storia e antiche tradizioni sono le protagoniste del tour
TOUR “LAVANDA EDITION” TRA IL MARE E GLI APPENNINI…
…ATTRAVERSO LE LANGHE E IL PARCO NATURALE DEL BEIGUA
La fioritura della lavanda tra le colline delle Langhe. Borghi, castelli, vigneti e tradizioni gastronomiche, per giungere al Parca naturale del Beigua: uno spettacolare balcone formato da montagne che si affacciano sul mare.
Natura, storia e antiche tradizioni sono le protagoniste del tour
Periodo seconda metà di Giugno
TOUR PANORAMI SPETTACOLARI DAL BEIGUA AL PASSO DEL FAIALLO e DEL TURCHINO
Itinerario attraverso il parco naturale regionale del Beigua per proseguire verso nord, lungo la valle dell’Erro in Piemonte e, rientrati in Liguria, affrontare poi le curve del Passo del Faiallo Una strada meravigliosa sospesa tra il bruno della roccia, il verde dei prati ed il blu intenso dell’acqua. Montagna e mare si fondono in un connubio cromatico davvero esaltante, la vista spazia ovunque ed in ogni angolo la bellezza stupisce (cit.)
