Prezzo
Da€1.825
Nome*
Email *
Il tuo messaggio*
Accetto i Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere alla fase successiva
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

4967

Perchè sceglierci?

  • Assistenza continua
  • Tour personalizzati, viaggi e crociere a tema

Domande?

Non esitare a contattarci! Siamo qua per aiutarti.

010.83.111.77

prenotazioni@flambotravel.com

Cosa aspetti?
Iscriviti alla nostra community!

Gran Tour d’Irlanda 2023

0
  • 10 notti e 11 giorni
  • Date di partenza: luglio 14, 21 e 28 / agosto 4, 11 e 20 / settembre 1
  • Quota individuale di partecipazionea partire da euro 1825,00
  • Numero minimo di partecipanti: 2
Itinerario

GIORNO 1 – BENVENUTI IN IRLANDA – DUBLINO
Arrivo all’aeroporto di Dublino (Trasferimento all’albergo NON incluso).
Check in e incontro con la guida e giornata libera.
Cena libera.
Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

GIORNO 2 – DUBLINO – KILKENNY – KERRY
Prima colazione e incontro con la guida.
Il tour inizia con una panoramica (in pullman) della capitale d’Irlanda, per esplorare i punti principali della città.
Il tour prosegue verso Kilkenny con un tour a piedi, la cittadina medievale per eccellenza. La città è profondamente legata alla famiglia Butler, proprietari del bellissimo castello che alla fine fu donato per 50 p alla gente di Kilkenny.
Pranzo libero
Proseguimento verso la contea del Kerry Arrivo in hotel e cena.
Cena e pernottamento nella contea del Kerry.

GIORNO 3 – RING OF KERRY E MUCKROSS HOUSE GARDENS
In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry) un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh (escursione in pullman), durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico.
Pranzo libero.
Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin Waterville e Sneem Sosta ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney.
Cena e pernottamento nella contea del Kerry.

GIORNO 4 – ADARE, CLIFFS OF MOHER, BURREN GALWAY
Dopo la prima colazione irlandese, partenza alla volta di Galway. Passeremo il villaggio di Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Qui si farà una sosta fotografica.
Continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher alte 200 metri e lunghe 8 Km sono uno spettacolo che lascia senza fiato.
Pranzo libero.
Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. È la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suoterritorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. All’interno di questo paesaggio lunare si trova Poulnabrone Dolmen: la testimonianza preistorica più famosa del Burren. È un dolmen che risale al 3800-3200 a.C .
Si prosegue poi lungo la costa fino a Galway cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti Walking tour della città.
Check in, cena e pernottamento Galway/Contea di Galway.

GIORNO 5 – KYLEMORE ABBEY E IL CONNEMARA E CONTEA DI MAYO
Dopo la prima colazione partenza e visita della splendida Kylemore Abbey (interno e giardini) dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino.
Pranzo libero.
Il tour prosegue con un’escursione (in pullman) del Connemara. Una regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile.
Cena e pernottamento nella contea di Mayo.

GIORNO 6 – ACHILL ISLAND E CEADAR FIELDS
Prima colazione in hotel.
Oggi viaggeremo verso nord ovest in direzione della Achill Island la più grande isola d’Irlanda. Attraverseremo il ponte stradale per godere della bellezza selvaggia e feroce dell’isola di Achill con le sue alte scogliere, le nude montagne e le sue ampie spiagge di sabbia. Godetevi lo stupendo scenario con i suoi panorami mozzafiato e visitate il villaggio deserto abbandonato nei primi anni del XX secolo.
Pranzo libero.
Ritorniamo sulla terraferma e continuando verso nord ovest raggiungiamo i Céide Fields affacciati sull’Oceano Atlantico e sotto le terre paludose e le torbiere del nord della contea di Mayo si trovano i resti più estesi e antichi al mondo risalenti all’Età della Pietra.
L’area costituita da sistemi di campi, aree di abitazione e tombe megalitiche, risale a oltre 5500 anni fa. I resti si sono conservati sotto una coltre di torba per diverse miglia quadrate.
Cena e pernottamento in hotel nella contea di Mayo.

GIORNO 7 – DONEGAL E DERRY
Partenza dopo la prima colazione.
Visita del Castello di Donegal (visita al castello) e dei magnifici giardini che lo circondano.
Pranzo libero.
Proseguimento verso Derry – seconda città (per dimensioni) dell’Irlanda del Nord. Questa cittadina ha una lunga storia da raccontare: dall’assedio del 1689 alla battaglia del Bogside del 1969 fino alla terribile Bloody Sunday del 1972 cantata dagli U2. Questa città è ancora circondata da spesse mura medievali che racchiudono un centro storico delizioso.
Walking tour di Derry per scoprire la storia di questa città e della sua gente.
Pernottamento e cena a Derry/contea di Derry.

GIORNO 8 – GIANTS CAUSEWAY DARK HEDGES BELFAST
Partenza lungo la spettacolare Causeway Coastal Route in direzione della Giant’s Causeway.
Visita alla Giant’s Causeway. Questo luogo è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40 000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Al di là delle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, lasciatevi trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi.
Pranzo libero.
Proseguimento verso Dark Hedges: questo bellissimo viale di faggi fu piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per impressionare i loro visitatori mentre si avvicinavano all’ingresso della loro dimora georgiana, Gracehill House. Due secoli dopo, gli alberi rimangono uno spettacolo magnifico e sono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati nell’Irlanda del Nord anche per aver fatto da location alla serie tv Game of Thrones ®, rappresentando « Kingsroad ».
Arrivo a Belfast e cena libera.
Pernottamento a Belfast.

GIORNO 9 – BELFAST E TITANIC BELFAST
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata a Belfast, con un tour panoramico (in pullman) per il centro città per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana e edoardiana, dominato dalla magnifica cupola del City Hall. Questo edificio in stile rinascimentale in pietra di Portland fu completato nel 1906 e ciascuno degli angoli dell’edificio è presente una torre.
Pranzo libero.
Il tour prosegue con visita del Titanic Belfast ®. Questo museo interattivo è formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all’esposizione. Le ricostruzioni degli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic.
Partenza per Dublino e possibilità di avere del tempo libero in città.
Cena libera.
Pernottamento a Dublino.

GIORNO 10 – DUBLINO DA SAN PATRIZIO ALL’ICONICA GUINNESS
Giornata dedicata a Dublino.
All’arrivo continuazione della panoramica della città (in pullman) con visita alla Cattedrale di San Patrizio si trova accanto al famoso pozzo dove la tradizione vuole che San Patrizio vi abbia battezzato i convertiti al Cristianesimo. È in stile gotico e al suo interno troviamo la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale.
Pranzo libero.
Visiteremo anche la famosa Guinness Storehouse. Il birrificio della Guinness, a Dublino, è il più grande produttore europeo di birra scura ed è la sede della Guinness Storehouse. Aperto nel 1904 era in origine il luogo in cui avveniva il processo di fermentazione e lo stoccaggio della Guinness. Oggi ospita un’esposizione molto interessante dedicata alla storia di questa birra. A conclusione della visita il gruppo viene invitato al Gravity Bar per assaporare una pinta di Guinness.
Resto della giornata libero.
Cena libera e pernottamento a Dublino.

GIORNO 11 – PARTENZA
Fine del Tour. Trasferimenti in aeroporto non inclusi.

Quota individuale di partecipazione

a partire da euro 1825,00

La quota comprende

• 10 notti in alberghi di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati
• Prima colazione irlandese in hotel dal giorno 2 al giorno 11
• 6 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 7 (cena a tre portate in hotel)
• Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 10 e secondo il programma
• Guida parlante italiano per la durata del Tour secondo il programma dal giorno 2 al giorno 10
• Accoglienza in hotel con assistente parlante italiano il primo giorno garantita per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00 (La guida lascerà un messaggio in reception per chi dovesse arrivare dopo le ore 20.00 con i dettagli per il ritrovo nel giorno successivo).
• Servizi e tasse ai prezzi correnti

La quota non comprende

• VoIi internazionaIi (quotati alla migliore tariffa disponibile)
• Bevande e pasti non specificati
• Facchinaggio, mance e spese personaIi
• Tutto quanto non espressamente indicato
• Escursioni ed attività facoltative
• Trasferimenti
• Tasse locali

Supplementi

Quota d’iscrizione. euro 50,00

Camera singola: da euro 590,00

PACCHETTO INGRESSI OBBLIGATORIO ACQUISTABILE SOLO DALL’ITALIA : euro 125,00 per persona Comprende:

• St Patrick Cathedral
• Guinness Storehouse
• Giardini di Muckross house (casa non inclusa)
• Cliffs of Moher
• Kylemore Abbey
• Ceide Fields
• Donegal Castle
• Giants Causeway
• Dark Edges (foto stop)
• Titanic Belfast

Trasferimenti privati in arrivo e/o partenza sino a 6 posti per auto: euro 110,00 a tratta.

Supplemento alta stagione per date luglio 28 e agosto 4-11-20: euro 35,00

NOTTI EXTRA PRE/POST TOUR: È possibile prenotare su richiesta delle notti extra all’inizio o alla fine del tour. I costi e la disponibilità sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione. Le tariffe non sono sempre garantite e non è garantito che vengano prenotate nello stesso hotel di inizio/fine tour.

Assicurazione Viaggiasereno

Facoltativo ma consigliato

Polizza multirischi comprensiva della nostra assistenza, dell’annullamento viaggio e tutele covid 6,5% del totale pratica.
Possibilità di polizze integrative. Informazioni su richiesta.

Foto
Informazioni utili

DOCUMENTI NECESSARI
Cittadini Italiani: passaporto in corso di validità per tutta la durata del viaggio.
LINGUA: inglese; in alcune zone occidentali del Paese ed in alcune isole la lingua prevalente è il gaelico, che è comunque la prima lingua ufficiale
VALUTA Euro

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza utente. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Per avere maggiori informazioni sulla Cookie Policy vai su impostazioni .
AccettoImpostazioni

GDPR

  • Cookie Policy
  • Tecnici
  • Statistici
  • Profilazione

Cookie Policy

Su questo sito usiamo cookie tecnici, statistici e, previo tuo consenso, di profilazione nostri e di terze parti. Cliccando “Accetta tutti” acconsenti di ricevere tutti i cookie del nostro sito; cliccando su “Gestisci Cookie” puoi avere maggiori informazioni sui singoli cookie di ogni categoria. La chiusura del banner mediante selezione dell’apposito comando Chiudi “(X)” comporta il permanere delle impostazioni di default, e dunque la continuazione della navigazione con i cookie tecnici. Se vuoi maggiori informazioni sul funzionamento dei cookie attivi sul sito clicca qui.

Tecnici

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l’accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie. In tale categoria rientrano anche i cookie che permettono di fornire funzionalità estese che migliorano e personalizzano l’esperienza sul sito

Statistici

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Profilazione

I cookie di profilazione vengono utilizzati per la personalizzazione dei contenuti, per finalità pubblicitarie e per intraprendere attività di marketing L’intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.