Il Monte Caucaso è una delle cime più panoramiche dell’Appennino ligure e si trova tra la Val Fontanabuona e la Val d’Aveto, nell’entroterra della città di Genova. La vetta raggiunge circa 1.245 metri di altitudine ed è molto apprezzata per le escursioni facili e panoramiche, infatti offre un panorama a 360 gradi: nelle giornate limpide si possono vedere le Alpi Apuane, l’arco alpino, il Mar Ligure e il promontorio di Portofino, fino alle baie di Santa Margherita Ligure e Sestri Levante.
Programma Ritrovo dei partecipanti a Genova in Piazza della Vittoria alle h.8:00 oppure alle h.10:00 a Barbagelata.
Partenza per un’escursione tra la Val d’Aveto e la Val Fontanabuona.
La giornata prevede una piacevole passeggiata su strada sterrata, immersi in una splendida faggeta, lungo un percorso adatto a chi ama la natura e i panorami montani, adatto anche ad escursionisti non esperti e famiglie abituate a camminare.
Raggiunta la vetta, sarà possibile ammirare uno scenario davvero suggestivo: dalle Alpi Apuane alle Alpi e immergendo il proprio sguardo nelle splendide da Portofino fino a Sestri Levante.
Una volta arrivati in cima ci fermeremo per la pausa pranzo al sacco oppure pranzo presso il punto di ristoro del rifugio del Monte Caucaso, da confermare nel momento della conferma alla partecipazione dell’escursione.
Dopo mangiato, rientro verso Barbagelata.
Al termine dell’escursione rientro in Piazza della Vittoria oppure rientro a casa con i propri mezzi.
Note tecniche
Difficoltà: T
Dislivello circa 200 mt
Durata 1h e 30” andata e 1h 30” ritorno, pause previste lungo il percorso e pausa pranzo
Necessarie scarpe da trekking
Facoltativo da prenotare al momento della conferma partecipazione, pranzo al Rifugio Monte Caucaso
Menù fisso € 28 Polenta con il sugo di funghi oppure sugo di carne e salsiccia oppure formaggio – Spalla al forno con costine e contorno – Dolce – /Vino – Caffè
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Euro 20,00 -prenotazioni entro il 18/5
La quota comprende: Trekking guidato, assicurazione sanitaria
La quota non comprende: il trasporto, il pranzo, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Facoltativo ma consigliato Assicurazione Viaggiasereno garanzia multirischi comprensiva della nostra assistenza, dell’annullamento viaggio e tutele covid: + 6,5% del totale pratica. Possibilità di polizze integrative
PENALITÀ DI ANNULLAMENTO Al turista che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell’articolo 10 (delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici) e indipendentemente dal pagamento dell’acconto previsto dall’articolo 7 1°comma (delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici) e tranne ove diversamente specificato in seguito e/o in fase di conferma dei servizi, saranno addebitati a titolo di penale:- La quota individuale di gestione pratica;- Il premio della copertura assicurativa;- Il costo di ottenimento visto;- L’intero importo del biglietto aereo/ ferroviario se già emesso;- Le seguenti percentuali sulla quota viaggio.
VIAGGI SU MISURA CON QUALSIASI MEZZO DI TRASPORTO E VIAGGI IN AEREO
fatto salvo il raggiungimento del numero minimo previsto: sono esclusi dal calcolo i sabati, i giorni festivi, il giorno della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione. L’annullamento del viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola.
20% della quota di partecipazione e dei supplementi fra 44 a 20 giorni di calendario prima della partenza;
75% della quota di partecipazione e dei supplementi dal 19° al 10° giorno di calendario prima della partenza;
100% della quota di partecipazione e dei supplementi da 9 giorni al giorno della partenza;
Nessun rimborso dopo tale termine
