TRAVEL ART SRL -

I COLORI DELL’AUTUNNO, IL FOLIAGE IN ITALIA

Europa & Italia

I COLORI DELL’AUTUNNO, IL FOLIAGE IN ITALIA

a spasso tra borghi e natura

il parco fluviale del Tevere, il lago di Bolsena,la  Tuscia

3 giorni dal 2 al 4 ottobre 2020

 

L’autunno è la stagione migliore per godere dei magici colori dorati che ammantano

i colli e le valli

1° GIORNO: LUOGO CONVENUTO – PARCO FLUVIALE DEL TEVERE – BASCHI

Partenza in mattinata dal luogo convenuto. Raggiungiamo Civitella del lago Si trova in cima ad una collina che domina il lago di Corbara e la media valle del Tevere. Le case del suo suggestivo centro, in travertino locale, parlano ancora delle vicende che la videro protagonista, dei nobili che la ebbero in signoria dello spirito libero e solidale dei suoi abitanti i quali si organizzarono in una Comunità, tuttora viva ed operante. Sosta a Baschi storico centro medioevale arroccato su uno spuntone di roccia, a picco sul Tevere, in posizione strategica, a cavallo tra Todi e Orvieto. Detto anche “I buchi” per via della taglia minuta delle case, dei vicoli, delle porte e delle finestre. Proseguimento per l’’hotel, sistemazione cena e pernottamento.

 

2° giorno: TOUR DEL LAGO di BOLSENA e DINTORNI:MARTA, CAPODIMONTE, MONTEFIASCONE….

Prima colazione in hotel e partenza per piacevole escursione lungo il lago di Bolsena. Sosta a Marta, piccolo ma caratteristico centro. Nelle vicinanze sorge Capodimonte, posto in una splendida posizione panoramica. Si prosegue per Montefiascone e passeggiata nel centro storico. In bella posizione sull’alto di un colle dominante il lago lungo la via Cassia, è celebre per il suo vino. L’ultima sosta sarà a Bolsena la cui storia si perde nella notte dei tempi. Già in epoca preistorica, lungo il litorale, vi si trovava un villaggio di palafitte, i cui resti sono stati rinvenuti nelle acque del lago. l borgo rimane oggi, uno dei più suggestivi e pittoreschi del Lazio. Si distingue scenograficamente, sin da lontano, per l’aspetto compatto datogli dal color bruno – dal tono ora carminio ora rosato – della roccia tufacea.

Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento

 

3° giorno: ACQUAPENDENTE - TORRE ALFINA e il BOSCO DI BIANCANEVE
LOCALITA’ DI PROVENIENZA
Proseguimento per Acquapendete racchiusa in quel che resta di una cinta muraria ad impianto medievale, che custodisce monumenti di particolare bellezza. Degne di nota sono sicuramente le Torri: una costituiva l’antico ingresso della città, mentre la seconda era parte del castello imperiale di Federico Barbarossa. A breve distanza sorge il borgo di Torre Alfina uno dei Borghi più Belli d’Italia, con le sue viuzze e case in pietra crea un’atmosfera d’altri tempi. Il borgo è circondato dal  Bosco del Sasseto, conosciuto anche come il Bosco di Biancaneve. Quest’angolo verde, sembra essere uscito dalle pagine di una fiaba: alberi secolari dalla forma così contorta da apparire come magiche figure immobilizzate, sentieri silenziosi immersi tra una fitta vegetazione rigogliosa che in autunno tutto diventano ancora di più spettacolari!

Al termine delle visite partenza per il viaggio di rientro alle località di provenienza.

 

Quota individuale di partecipazione :  euro 389,00

Supplemento camera singola: Camera singola 60

 

La quota comprende:  il viaggio in autopullman G.T. – la sistemazione in hotels 3/4 *in camere doppie con servizi - trattamento di mezza pensione compresa la cena tipica, le visite guidate previste, la nostra assistenza per tutta la durata del viaggio.

 

La quota non comprende: i pranzi, gli ingressi a siti e monumenti, le bevande, le mance, le eventuali tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

VIAGGIASERENO con GARANZIE COVID + 6,5%

Le garanzie assicurative possono essere integrate, su richiesta specifica del cliente, con l'adesione alla formula "Viaggia Sereno" che comprende l'assicurazione contro le spese di annullamento e la nostra assistenza 24h.
Fascicolo informativo relativo alla polizza sul sito www.flambotravel.com
Sono escluse le malattie che siano l'espressione o la conseguenza diretta di situazioni patologiche croniche o preesistenti, già note all'Assicurato alla sottoscrizione della polizza. Sono invece comprese le riacutizzazioni imprevedibili di patologie croniche, alla prenotazione dei servizi turistici o del viaggio;
Su richiesta sottoponiamo le condizioni di ulteriori polizze assicurative relative ad integrazioni massimali spese mediche, bagaglio, copertura  patologie croniche o preesistenti, già note all'Assicurato alla sottoscrizione della polizza stessa ed eventuali integrazioni spese mediche e altre casistiche.

 

Partenze

I COLORI DELL’AUTUNNO, IL FOLIAGE IN ITALIA  
I COLORI DELL’AUTUNNO, IL FOLIAGE IN ITALIA dal 02/10/2020    al 04/10/2020  


Condizioni generali

DownloadContratto di vendita di pacchetti turistici e scheda tecnica

DownloadGaranzie assicurative - Polizza Multirischi

DownloadGaranzie assicurative - Polizza Sanitaria