TRAVEL ART SRL -

NAPOLI regge e palazzi, POMPEI le domus restaurate VILLE VESUVIANE

Europa & Italia

NAPOLI regge e palazzi,

POMPEI e le domus restaurate

LE VILLE VESUVIANE del Miglio d’Oro

 

4 giorni, dal 15 al 18 ottobre 2020

 

1° giorno: LUOGO CONVENUTO - NAPOLI e il suo GOLFO

Partenza in mattinata dal luogo convenuto, sosta lungo il percorso autostradale per il pranzo libero. Arrivo a Napoli e giro panoramico della città in pullman: dalla collina di Posillipo con vista sul Golfo di Napoli al lungomare con le vie Caracciolo, Partenope, Santa Lucia, per arrivare a Piazza del Plebiscito. Proseguimento della visita della Napoli Monumentale, con Castel dell’Ovo, Maschio Angioino, piazza Plebiscito. Al termine trasferimento in hotel nel Golfo di Napoli, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

2° giorno: NAPOLI Centro Storico e PALAZZO REALE

Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata a Napoli.  Al mattino visita del centro storico, da Piazza del Gesù a Spaccanapoli con visita alla Chiesa del Gesù, al Chiostro di Santa Chiara e all’imponente struttura della chiesa di San Domenico Maggiore. Sosta per ammirare i magnifici ed unici capolavori presenti nell’enigmatica Cappella San Severo che custodisce la splendida scultura del Cristo Velato. Lambendo la zona universitaria si prosegue fino a giungere al noto e caratteristico borgo di San Gregorio Armeno con le sue botteghe uniche per la tradizione presepistica che fanno da cornice ad una città che vive in tutta la sua bellezza.

Pranzo a base di pizza con degustazioni.  Nel pomeriggio visita del Palazzo Reale: fu fondato nel Seicento per ospitare i Re di Spagna ma diventò da allora fulcro del potere monarchico di Napoli. La lunga facciata esterna è caratterizzata dalla presenza delle celebri otto maestose statue dei sovrani che regnarono a Napoli. All’interno si può visitare l’Appartamento Storico, adibito a museo. Da non perdere la passeggiata all’esterno, attraversando il cortile d’onore, il cortile delle carrozze, il cortile del belvedere ed i giardini pensili, che offrono una splendida veduta del Golfo di Napoli e del Vesuvio.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno: VILLE VESUVIANE - POMPEI con le Domus restaurate

Prima colazione in hotel e pranzo libero. Al mattino visita del Parco sul mare della Villa Favorita e della Villa Campolieto. L' imponente edificio, opera di Ferdinando Fuga, denominato la "Favorita" dal re Ferdinando IV di Borbone, presenta un impianto planimetrico piuttosto inconsueto che si discosta dagli schemi ricorrenti tipici delle ville settecentesche del Miglio d'Oro. La grande area del parco della "Villa Favorita" è ricca di essenze mediterranee ed esotiche alquanto rare.

L'impianto planimetrico della Villa Campolieto invece è quadrangolare, con quattro corpi separati dai bracci di una galleria centrale a croce greca, con al centro una cupola illuminata da quattro finestre ovali. Gli interni sono interessanti e ricchi: dalla stanza chiamata “Cannocchiale” per la sua caratteristica conformazione, si accede nelle sale private della famiglia, giungendo poi nella sala da pranzo, sicuramente una delle stanze più suggestive della villa. Uscendo sul terrazzo si può ammirare una delle più suggestive e panoramiche vedute sul Golfo di Napoli, da Posillipo a Ischia, da Capri e alla Penisola Sorrentina. Al termine delle visite pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Pompei con particolare focus sulle nuove Domus recentemente aperte al pubblico. Le ultime sei sono state infatti inaugurate il 23 dicembre 2018 dopo i lavori di restauro. In queste case ci sono ambienti che raccontano la vita dei più ricchi e privilegiati ma ci sono anche abitazioni più semplici, residenza di gente comune. La tipica domus romana, così come testimoniato dagli scavi di Pompei, era una combinazione tra l'antica domus italica e la casa greca.Al termine delle visite rientro in hotel e pernottamento.

 

4° giorno: NAPOLI e la reggia di Capodimonte - LOCALITA' DI PROVENIENZA

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata del Museo di Capodimonte; la collezione Farnese, comprensiva delle maggiori opere di pittura italiane ed europee, è l’asse fondamentale delle raccolte del Museo. I mobili, gli arazzi, le armi, le raccolte di porcellana garantiscono un ambiente di inestimabile bellezza; infine il parco fa da cornice con i suoi splendidi alberi secolari. Al termine delle visite, partenza per il rientro verso le località di provenienza con pranzo libero lungo il percorso. L’arrivo è previsto in serata.

 

Quota individuale di partecipazione  : Euro 580,00

Supplemento camera singola: Euro 150,00

quota gestione pratica euro 35,00

 

PRENOTA CON TRANQUILLITA’. SE NON È POSSIBILE EFFETTUARE IL VIAGGIO TI RIMBORSIAMO IL 100% (no voucher)

 

La quota comprende: il viaggio in autopullman G.T. da Genova, sistemazione in hotel di categoria 4 stelle in camere doppie con servizi, trattamento di mezza pensione + 1 pranzo degustazione a base di pizza,  bevande ai pasti nella misura di ½ minerale e ¼ vino, visite guidate come da programma, auricolari per isolarsi dai rumori durante le visite, prenotazione Museo di Capodimonte, nostro accompagnatore, assicurazione medico/bagaglio.

 

La quota non comprende: i pranzi eccetto il 2° giorno, gli ingressi a siti e monumenti, le mance, le eventuali tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

 

Facoltativo, VIAGGIA SERENO: le garanzie assicurative possono essere integrate, su richiesta specifica del cliente, con l’adesione alla formula “viaggia sereno” che comprende l’assicurazione contro le spese di annullamento e la nostra assistenza h24. Al momento dell’adesione vi sarà fornito il fascicolo informativo relativo alle polizze per poter scegliere quella più idonea.

Polizza “Classic”: +4,5% del totale pratica

Polizza “Gold”: +6.5% del totale pratica (copre anche patologie pre-esistenti)

 

Partenze

NAPOLI regge e palazzi, POMPEI le domus restaurate VILLE VESUVIAMNE  
NAPOLI regge e palazzi, POMPEI e le domus restaurate LE VILLE VESUVIANE del Miglio d’Oro dal 15/10/2020    al 18/10/2020  


Condizioni generali

DownloadContratto di vendita di pacchetti turistici e scheda tecnica

DownloadGaranzie assicurative - Polizza Multirischi

DownloadGaranzie assicurative - Polizza Sanitaria