TRAVEL ART SRL -

Colombia Films Consigliati

La verità nascosta
La verità nascosta (La cara oculta) è un film del 2011 diretto da Andrés Baiz
é un thriller che esplora i limiti dell´amore, della gelosia e del tradimento. Adrián l’attraente direttore dell´Orchestra Filarmonica di Bogotá, e sua moglie Belén sembrano essere molto innamorati, ma quando Belén comincia a dubitare sulla sua fedeltà, sparisce senza lasciare traccia. Afflitto, Adrián trova conforto tanto nella sua musica quanto tra le braccia di una bellissima cameriera, Fabiana; mentre la passione tra i due aumenta, cominciano ad affiorare domande circa la misteriosa scomparsa di Belén.

Porfirio
Porfirio è un film del 2011 diretto da Alejandro Landes.
Il film è il racconto della quotidianità di un uomo, Porfirio, la cui vita è stata intrappolata in un corpo paralizzato a causa di un proiettile vagante della polizia colombiana.
Confinato tra le mura di casa, affrontando i limiti della sua condizione fisica e le difficoltà economiche, Porfirio combatte con tenacia la sua lotta con il governo per ottenere un risarcimento. Quando capisce che la sua causa è persa, medita un gesto plateale a bordo di un aereo.


Maria Full of Grace
Maria Full of Grace (María llena eres de gracia) è un film del 2003, scritto e diretto da Joshua Marston
Maria e` una giovane ragazza colombiana che lavora in una fabbrica che confeziona rose. Dotata di un carattere volitivo decide di non sottostare ai soprusi sul posto di lavoro e creca un modo per guadagnare avendo anche scoperto di essere incinta e volendo tenere il bambino. Finisce cosi` con l`accettare di esportare droga negli Stati Uniti trasportandola nel proprio stomaco. Maria dovra` decidere che fare della vita sua e del nascituro. Film didascalico se si vuole ma efficace nel mostrare un percorso purtroppo reale utilizzando una giovane attrice il cui volto davvero giustifica il titolo. Che non vuole essere provocatorio nonostante il contenuto. Perche` ci vuole ricordare quanto sia difficile (e Maria ci riesce) conservare la grazia interiore in un mondo che sta facendo di tutto una merce.