TRAVEL ART SRL -

Marocco Films Consigliati

CASABLANCA
è un film del 1942 diretto da Michael Curtiz tratto dall´opera teatrale Everybody Comes to Rick´s di Murray Burnett e Joan Alison.
Il triangolo amoroso e il locale più famoso della storia del cinema. Durante la 2° Guerra Mondiale, al Rick´s bar di Casablanca gestito da Rick Blaine compaiono Victor Laszlo, eroe della Resistenza, la moglie Ilse, ex fiamma mai spenta di Rick, in cerca di due "lettere di transito" per lasciare il Marocco. Ci penserà Rick a procurarle, gettando via quel velo di cinismo che sembrava aver fatto sparire ogni spirito patriottico

LUPIN III- IL SEGRETO DEL DIAMANTE PENOMBRA
Prime edizione del 1996 Regia di Gizaburo Sugii
Lupin viene convocato dal suo vecchio amico Dolun, un potente boss della mafia francese, il quale, ormai prossimo alla morte, gli consegna la metà di un diamante, il Penombra, che, se riunito all´altra metà, potrebbe condurlo al tesoro perduto della tribù dei Gelthi, distrutta agli inizi del´900. Lupin quindi si reca in Marocco, dove rimane coinvolto nel conflitto che vede contrapposti i superstiti della tribù, che cercano solo di professare la propria fede in un Paese che li perseguita, e una minoranza di fanatici guidati dal figlio del Grande Saggio, che invece aspira solo a mettere le mani sul tesoro.


IL VENTO E IL LEONE
Il Vento e il Leone è un film diretto da John Milius del 1975 con Sean Connery, Candice Bergen e Brian Keith.
È ambientato in Marocco nel 1904 dove un famoso capo berbero del Rif, Mulay Ahmad al-Raysuni (detto anche "il Raisuli"), sceicco delle tribù berbere del Riff, rapisce una vedova statunitense con i suoi figli, chiedendo come riscatto la libertà dal colonialismo franco-spagnolo. Per tentare di liberare la donna e la sua prole, intervengono allora i Marines inviati dal presidente Theodore Roosevelt.